Effetti da paroxetina

assumo paroxetina 10 mg al mattino dopo colazione e 10mg sera dopo cena dal 23 marzo 2012. Mi succede che al mattino appena sveglio mi sembra di svenire e sono 2 giorni che ho un senso di pesantezza alla nuca che mi prende la gola e sapore strano in bocca.
potrebbe essere un effetto del farmaco? ho sentito specialista da cui sono in cura e lui mi dice di tener duro e continuare anche perchè la dose a cui dovrei arrivare è di 40 mg. Ma io o un pò paura ad aumentare la dose perchè prima questi disturbi non c'erano. Cosa mi consigliate? sono un pò spaventato da questi effetti.
grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Ad oggi sono circa 15 giorni di trattamento che sono insufficienti per un effetto terapeutico, mentre è da considerarsi normale la risposta al farmaco in questo momento.

È utile che attenda i tempi di trattamento e segua le indicazioni terapeutiche come previste dal suo psichiatra curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"potrebbe essere un effetto del farmaco?"

Spesso è l'effetto del suo disturbo di fondo, per il quale assume questo farmaco, nel senso che il suo cervello recepisce la presenza del farmaco producendo reazioni d'allarme condite va sintomi vari, oppure si preoccupa in assenza di particolari sintomi in maniera critica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto