Paroxetina - uso prolungato

Ho 47 anni e da circa 6 anni assumo 20 mg di paroxetina al giorno. Ho provato più volte a scalare il farmaco, in modo graduale ma dopo circa una decina di giorni dalla sospensione completa, divento molto triste e facile al pianto, per cui ritorno subito a riprendere la dose iniziale. Ho provato anche ad associare l'iperico, nel periodo di diminuzione progressiva del dosaggio e anche dopo, ma senza successo. Temo che dovrò continuarne l'assunzione per un periodo ancora molto lungo...vorrei sapere se l'uso molto prolungato può causare danni rilevanti.
Grazie infinite
Ely
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sotto diretto controllo medico il farmaco non dovrebbe comportare particolari problemi, vi sono strategie idonee ad effettuare una corretta riduzione, un pò più complesse con Paroxetina, ma anche queste devono essere necessariamente gestite dallo specialista,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta