Seroxat: ho smesso da 2 mesi e soffro d'insonnia

Buongiorno, dopo aver cercato per 2 volte, in passato, di smettere seroxat, ma sempre in modo troppo repentino, tanto che ho presentato forti sintomi di rimbalzo (forte e incontrollabile ansia) ed ho dovuto riprendere, ho scalato da settembre 2011 a dicembre 2011 fino a smettere totalmante il giorno di Natale scorso. per lo scopo ho usato la sospensione liquida orale. il primo mese di gennaio è andato tutto sommato benino, qualche crisi di pianto e disperazione legate a fatti oggettivi da me purtroppo provocati, ma pian piano questi sono diminuiti ed il problema è diventato l'insonnia. devo coricarmi di corsa appena avverto sonno, altrimenti passo notti insonni, e dormo dalle 4 alle 6 ore massimo, con risvegli e batticuore. può essere anche questa volta la mancanza della medicina cui mi ero abituato? fra quanto tempo il mio corpo si abituerà definitivamente alla sua mancanza e riprenderò il normale ritmo sonno-veglia?
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
se Lei ha deciso per la sospensione e l'ha condotta di propria iniziativa, non ha fatto bene. Bisognava consultare lo specialista psichiatra che Le aveva in cura. Così Le consiglio di fare anche ora.