Fitte alla testa, e immobbilizazione

vorrei chiedere un consiglio su di un sintomo davvero molto strano che mi succede da un po di anni... ultimamente si è fatto più frequente e più intenso.. fortissime fitte alla testa in zona superiore... si verifica più che altro nel momento di dormiveglia.. sento un forte colpo e resto immobbilizato per qualche secondo , incapace di muovermi, e qualche volta mi si sdoppia la vista.. non è dolore, ma fitte tremende che ti danno l impressione che ti scoppia la testa... sono davvero molto preoccupato... ho effettuato la tac, con e senza contrasto.. elettro encefalogramma in sonno , " ma non sono riuscito ad addormentarmi.." e risonanza magnetica... tutti questi esami risultano negativi.. non hanno trovato nulla.. il neurochirurgo mi ha solo detto che c è un piccolo problema di capillari otturati e mi ha dato come farmaco.. il sermion per aumentare il flusso sanguigno, sembrava andare bene ma ultimamente ho ancora questi tremendi attacchi, in particolare " ripeto " in dormiveglia.. sono davvero molto preoccupato e spaventato, vi chiedo se la cosa potrebbe essere grave.. ho prenotato un ulteriore visita neurologica ma non so dato gli esami già fatti cosa possa consigliarmi.. spero di poter ricevere da voi qualche consiglio o indicazione.. grazie infinite...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli esami diagnostici negativi che ha già effettuato, una delle ipotesi possibili è quella della cefalea trafittiva idiopatica. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza. Le consiglio, come già fatto, di prenotare una visita neurologica per una diagnosi corretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
rinnovo il mio ringraziamento per la risposta.. potrebbe dunque essere questa patologia di nome " cefalea trafittiva idiopatica " .... è imminente la mia visita neurologica, ma le chiedo... solo un altro secondo del suo preziosissimo tempo.. in base hai sintomi descritti nella mia mail primaria, considerato che sono una persona con una certa dose di ansietà, le chiedo; potrebbe essere una cosa preoccupante a prescindere che sia questa patologia o meno?
grazie ulteriormente..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli esami diagnostici negativi escluderei patologie importanti, stia tranquilo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie...