Pesantezza braccio sinistro

Salve,
Sono una ragazza di 21 con l'account di mio fratello.

questa è la dinamica del mio malessare:

Comincio a sentirmi strana, ho difficoltà a muovere il braccio sinistro con il quale non riesco nemmeno ad aprire un fazzoletto. Dopo sento il braccio pesante...dopo un pò di tempo (forse anche la paura che mi rende scura la vista) recupero la funzionalità dell'arto e mi riprendo bene. Non è la prima volta che mi capita..

Qual è potrebbe essere il mio problema..???

La ringrazio in anticipo....Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura un singolo episodio? E' associato a cefalea (anche successiva)?
L'offuscamento della vista è contemporaneo?
Quanti episodi ha avuto finora e a quale distanza l'uno dall'altro?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura un singolo episodio? E' associato a cefalea (anche successiva)?
L'offuscamento della vista è contemporaneo?
Quanti episodi ha avuto finora e a quale distanza l'uno dall'altro?

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Sento il braccio pesante per alcuni minuti....
Non ho cefalea, anche in seguito all'evento
L'offuscamento è contemporaneo..
La prima volta mi è successo una settimana fa....

Ieri sono andata al pronto soccorso e ho fatto l'elettrocardiogramma e una TAC alla testa, una visita neurologica.
e non è risultato nulla di anomalo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una RM encefalica potrebbe essere utile, così come un EEG.
Una delle ipotesi possibili potrebbe essere un'aura sensitiva e visiva senza cefalea.

Cordialmente