Perdita di memoria

salve,
ho 29 anni e lavoro in ufficio 12/13 ore al giorno 6 gioni su 7.
premetto che ho sempre avuto ottima memoria a breve e sopratutto a lungo termine.
è da qualche mese che ho problemi di memoria:
1) parlo, converso, rispondo ma non sempre ricordo cosa ho detto o mi è stato detto in quell'occasione;
2) mentre dormo, se mi parlano, io apro gli occhi e rispondo come se fossi cosciente ma non lo sono, visto che poi non ricordo assolutamente nulla.
inoltre ho cefalee, la mente confusa come se dovessi fare qualcosa ma non so cosa, mi sento la testa piena di pensieri che però non riesco a dare un'ordine, una priorità, e sopratutto una logica.
anche se ho 1 giorno di riposo, non riesco veramente a riposare, non riesco a "staccare" la mente.
non riesco a rilassarmi!
mi sto preoccupando di questa cosa, visto che più passa il tempo e più accadono queste perdite di memoria.
cosa può essere? cosa dovrei fare?
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il suo problema potrebbe dipendere dallo stress sul lavoro, considerati i lunghi periodi lavorativi. Questa però è soltanto un'ipotesi. Le consiglierei di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere.

fisserò app.to per un controllo da un neurologo.
per caso mi consiglia di fare controllo specifici anche del sangue?
considerando che soffro di favismo, questo, può causare i problemi da me accusati, visto che questo è un periodo critico?

ringrazio ancora per la consulenza.
saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere.

fisserò app.to per un controllo da un neurologo.
per caso mi consiglia di fare controllo specifici anche del sangue?
considerando che soffro di favismo, questo, può causare i problemi da me accusati, visto che questo è un periodo critico?

ringrazio ancora per la consulenza.
saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le analisi del sangue sono opportune, con dosaggio anche di ac. folico e vitamina B12 ma escluderei che il favismo possa essere responsabile del Suo problema.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per la celere risposta.
provvederò in breve tempo a fare una visita neurologica e le analisi del caso.
saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per la celere risposta.
provvederò in breve tempo a fare una visita neurologica e le analisi del caso.
saluti