Effetti durante masturbazione

Salve , espongo il mio problema! Da circa 4-5 giorni ho frequente mal di testa , ancora non ho preso nessun medicinale sinceramente! il medico di base e il mio specialista tornano il 9 e 10 gennaio , e sinceramente , non vorrei andare a chiedere consiglio in farmacia , perchè , per come la vedo io , loro sono farmacisti e il loro dovere è vendere medicina , non sono medici che possono consigliarti quale cosa sia giusta! Il mio problema poi , siccome sono ansioso , ho paura che , quando mi masturbo , avvolte , durante la fuoriuscita dello sperma , ho sentito raramente , tipo qualche pulsazione in testa , tipo come una botta in testa , ma leggerissimo , ma è normale sta cosa? anche se ho parlato con un psicologo qua , e mi ha detto che siccome sono ansioso , monitoro troppo gli atteggiamenti del mio corpo , però questo fatto è strano , cosa potrebbe essere? avvolte mi fa avvolte no (ieri mi sono masturbato alle 17 e ha fatto così , poi alle 21 , non lo ha fatto, poi oggi alle 13 si! cioè possibile che mi fa passando il tempo? ma è una sensazione leggerissima non so cosa potrebbe dipendere, simile ad una botta leggerissima in testa) cosa potrebbe essere? è qualcosa di grave o pericoloso? qualche vena o nervo che potrebbe rompersi con la masturbazione? Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un problema di cefalea associata ad attività sessuale, nel Suo caso una cefalea orgasmica ma è chiaro che questa è solo un'ipotesi a distanza. Se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
capito dottore , lo so che esagero , però mica potrei morire all'istante durante una masturbazione?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si faccia prendere da queste paure e stia sereno, seguendo, se il disturbo dovesse persistere, il consiglio dato precedentemente circa la visita specialistica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si ma infatti dottore , io ho tutta l'intenzione di seguire uno specialista , se durante l'orgasmo si presenta qualche tipo botta in testa, perchè è quando in poche parole esce l'orgasmo e spingo per far uscire l'orgasmo , li ogni tanto ho sentito , quando spingo , una botta leggerissima , ma leggera in testa , e mi è venuta la paura perchè potessi rompere o tappare qualche vena in testa e morire all'istante durante la masturbazione , di questo ho avuto paura , se è cefalea da orgasmo , io me la curo tranquillamente , (appena lo specialista torna , ovviamente se il problema persiste) mi faccio visitare, di questo avevo paura dottore che potevo morire all'istante durante l'orgasmo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo però che la mia è solo un'ipotesi on line, non una diagnosi.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si lo so dottore però dico , e mica può essere qualcosa di peggio? tipo qualche vena dilatata che potrebbe rompersi dopo uno sforzo fisico? (esempio : masturbazione e momento dell'orgasmo) , ricordo che la mia diciamo è una sensazione che durante l'orgasmo, avvolte sento come se mi dessero na botta in testa ma leggerissima proprio , cioè leggera , esempio se faccio passare 2-3 ore e mi rimasturbo non sento niente , invece se mi masturbo dopo tante ore succede , e ho paura che non masturbandomi per alcuni giorno potrebbe fare di peggio , veramente non so che pensarla ( e poi avvolte sento che mi viene da grattare in testa , però questo non so se dipende dai capelli , scusatemi della direttezza ma è così) e poi niente solo prima quando sono andato in bagno ho sentito una sorta di bruciore affianco all'orecchio! , dottore lei dice che tutte ste sensazioni può essere un qualcosa di peggio della cefalea , e di qualcosa di grave?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore un ultima domanda , però non so se rivolgermi alla giusta sezione , ma se mi capita di eccitarmi molto , e di andare in erezione , e poi non mi masturbo , cosa può succedere , mica fa male? (mi è capitato un paio di volte , mettiamoci anche che ho subito una circoncisione e una frenuloplastica un mese fa)
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso ci sia nulla di grave.
All'ultima domanda Le rispondo che non fa male.

Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capito dottore! innanzitutto la ringrazio per la disponibilità che avete verso di me e vi ringrazio che diciamo sopportate le mie ansie e paure! grazie mille , purtroppo mi sta facendo nel periodo di feste altrimenti già andavo dallo specialista! Che torna il 10 o 9 di gennaio! Comunque grazie mille veramente! Dottore un ultima domanda , ma se faccio passare dei giorni , e mi ritorno a masturbare , e diciamo la famosa botta in testa si sente di più , vuol dire che è la cefalea da orgasmo? principalmente che sintomi ha questa cefalea?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

all'inizio Lei parlava di cefalea, negli ultimi post invece di "botta in testa", a questo punto l'ipotesi della cefalea orgasmica si ridimensiona, comunque stia tranquillo ugualmente.

Buona giornata
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Purtroppo mi sono espresso male , pensavo che pulsazione o botta in testa fosse la stessa cosa! Scusatemi veramente! Cioè in poche parole che è successo , se mi masturbo due volte al giorno , quando esce l'orgasmo, esempio ieri :
alle ore 13 , ho sentito na specie di botta in testa , ma non proprio botta , come se fosse una specie di tocco in testa, ma leggerissimo dottore , (anche se ho sentito da una psicologa che io monitoro troppo il mio corpo , può darsi siano sensazioni normali durante la masturbazione) poi alle ore 00:15 di ieri invece niente , tutto magnificamente bene! però io ho paura di far passare giorni senza masturbarmi , perchè non so è come se ho la sensazione che più ore passano più potrebbe verificarsi sta cosa! e io mi sono messo paura , ho pensato , se fosse non so qualche vena dilatata , che potrebbe spezzarsi o tapparsi , oppure qualche nervo della testa che non va, e ho paura che masturbandomi (so che non provoca nulla , ma è pur sempre uno sforzo fisico) potrebbe rompersi qualcosa e morire all'istante! di questo ho paura dottore! (da sottolineare un'altra cosa : siccome la settimana scorsa ho preso molto freddo dalla mattina , siccome lavoro , e allora da li mi fa male un pò la testa , quasi tutti i giorni , dalla mattina , e da premettere una cosa , che di solito tutte le sere sto dalle 22 alle 2 vicino al pc , e mi sveglio alle 8 ) mio padre ha detto può darsi che sia il freddo accumulato e le poche ore di sonno che mi faccio! può essere dottore? per il mal di testa può essere anche! ma per quella sensazione durante l'orgasmo? grazie mille anticipatamente della risposta!
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non succederà nulla, potrebbe anche essere una contrazione muscolare. La cefalea è localizzata in una parte o in tutta la testa?
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore , sinceramente non so se è cefalea (cioè cmq è mal di testa) cioè in poche parole mi sono dimenticato di dirvi che mi fanno male anche alcuni muscoli della spalla sinistra , un piccolo dolore nel petto sinistro! Quindi mi sono dimenticato di dirvi che alcuni dolori muscolari li ho! Per quanto riguarda la testa , beh è sul lato sinistro della testa che diciamo ho avvertito dei tocchi simili a botta in testa durante la fuoriuscita dell'orgasmo , ma ripeto e lieve però comunque non è normale , e poi niente ogni tanto mi fa male la testa cioè tutta la testa non in una determinata parte! ripeto dottore io voglio curare questa cosa perciò ho deciso che dopo le vacanze vado dal dottore , anche se ritorna il 9, perchè effettivamente non so se è solo problema muscolare! perchè io ho paura che masturbandomi , quando esce l'orgasmo , si potrebbe rompere , tappare o spezzare qualche vena o nervo e morire sul colpo! di questo ho paura!
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore un ultimo aggiornamento! poco fa mi sono masturbato e non ho sentito nulla , ho solo sentito un pò che sbatteva affianco al collo e mi è venuto quasi instantaneo chiudere e aprire gli occhi (poi poco fa ho sentito un pò tirare sotto la mandibola , nella parte destra) mi auguro che non provoca niente agli occhi! però comunque un pò di mal di testa rimane , però già c'era prima che mi masturbavo
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea potrebbe essere di tipo tensivo, nulla di importante quindi.
Condivido inoltre l'idea di effettuare un controllo dal Suo medico curante.
Non pensi però a morti improvvise e cose del genere.

Cordiali saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si lo so dottore , infatti , purtroppo come le scrivo e le ho detto ripetutamente , scusatemi la mia insistenza , il mio medico torna dal 9 in poi e vorrei comunque effettuare una visita! purtroppo tutte ste sensazioni (data la mia ansia , mi disturba tanto purtroppo e ho paure di queste cose) , comunque dottore la ringrazio per tutti i consigli che mi da , figuratevi , ho visto che instintivamente ho chiuso gli occhi ho avuto la paura di diventare cieco alla prossima masturbazione , figuratevi come sono ansioso! comunque grazie mille dottore!
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore un ultima domanda sempre se possibile e scusatemi la mia insistenza, ieri feci una partita di calcio, quindi diciamo sforzi fisici e anche mentali e la sera dopo la doccia ovviamente mi faceva male la testa e anche le meningi (cioè quelle specie di vene o nervi che si gonfiano quando proviamo a dare un morso o a mangiare esempio , avete presente?) bene , comunque mi facevano male , poi mi sono masturbato , e dopo circa un 10 minuti , mi facevano male di più , poi mi sono addormentato e oggi non sento niente , il solito mal di testa , però leggero , ma era normale?
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere in seguito ad affaticamento.
Per quanto riguarda la paura di diventare cieco stia tranquillo che non accadrà!!!
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si lo so dottore vi ringrazio , anzi scusatemi delle mie paure , solo che mi ero preoccupato del fatto che ieri dopo 5-10 minuti, mi facevano male di più le meningi tipo come se mi bruciassero (però appunto dottore , è stata una giornata il quale , il pomeriggio sono andato avanti e indietro tra miei zii e poi la sera partita di calcio , ovviamente con freddo assorbito, diciamo mi sono affaticato sia fisicamente che psicologicamente) infatti oggi tranne leggerissimo mal di testa , sta tutto ok , anche se non ho ancora provato a masturbarmi ma sono fiducioso! Dottore un'altra cosa , come scritto nei post precedenti , il fatto di quella leggerissimo tocco o botta in testa durante l'orgasmo , cioè ho fatto caso , come detto precedentemente , che se faccio passare molto tempo tra una masturbazione e un'altra , accade sempre leggero, però dottore se dovesse capitare che faccio passare giorni e si sente ancora di più , è proprio cefalea da orgasmo o altro di più grave?
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa essere lo dovrà decidere il medico che La visiterà. A distanza non è possibile stabilirlo. Le rinnovo l'invito a stare sereno.

Cordialmente
[#21]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Innanzitutto tantissimi auguri di buon anno a tutti i dottori e lo staff di questo sito! Lo so dottore che è il medico che deciderà , però siccome è in ferie adesso , volevo sapere almeno se è na cosa grave o posso stare sereno! questo intendevo dire! comunque grazie mille dottore!
[#22]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al DR.Ferrarolo nella risposta.
Le sue continue ricerche di rassicurazioni fanno propendere per un quadro d'ansia generalizzata, l'attenzione continua ai segnali del suo corpo, in special modo correlati all'auto erotismo, fanno trasparire possibili sensi di colpa e di inadeguatezza circa l'attività auto erotica, che male non fà.
Dopo la consulenza neurologica o dal suo curante, le suggerisco un possibile lavoro psicoterapico per imparare a discriminare la sintomatologia ansiosa , da altro e per ritrovare la qualità di vita che sembra essere smarrita.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra di averla rassicurata già più volte. Dopo la visita medica sarebbe opportuno, come Le ha già scritto la dr.ssa Randone, iniziare un percorso di tipo psicoterapico.

Buona giornata
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottori innanzitutto grazie mille veramente! Perchè si è vero che è problema d'ansia il mio , ho paura perciò , ad esempio poco fa , ho sentito come se una piccola botta sulle meningi (cioè no meningi , quelle vene o nervi che si gonfiano quando mangiamo , non so come si chiamano che partono da fianco all'occhio e salgono un pò, la destra credo)è vero sono ansioso , però io credo che ad esempio questa piccola cosa non dovrebbe accadere quando mi masturbo , e invece accade e ho paura che possa essere qualcosa di grave e morire all'istante (cioè tipo che una di queste vene o nervi alla testa , che partono da fianco all'occhio , durante la masturbazione si potrebbero spezzare o rompere e morire, di questo ho paura!