Richiesta consulto su risultato eeg

Dopo un piccolo incidente avuto il 13 novembre di quest'anno in pista con lo scooter, la sera sono stato all'ospedale e ho fatto una tac cranio-encefalo e la diagnosi è stata la seguente: " Trauma cranico con rilievo di dubbia petecchia sottocorticale frontale anteriore sinistra." Nei giorni successivi ho avuto un piccolo mal di testa ma adesso tutto è passato. Il 12 dicembre sono stato a fare l'EEG per ottenere il certificato utile per l'attività agonistica MOTOCICLISMO.
Oggi ho ritirato il referto e vorrei capire bene il contenuto di quest'ultimo, se è tutto ok.

"Attività alpha a circa 10Hz simmetrica e reagente all'apertura degli occhi, commista a modeste componenti theta sulle derivazioni fronto-temporali bilaterali, tali componenti tendono ad accentuarsi all'iperpnea, inefficace la SLI.
Assenti franchi grafoelementi epilettiformi."

CONCLUSIONI

" Modeste anomalie bioelettriche aspecifiche a sede fronto-temporale bilaterali verosimile espressione di ipereccitabilità neuronale.

Grazie attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG si può considerare nella norma ma non conosco i requisiti che occorrono per avere il rilascio del certificato menzionato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro