Esito elettromiografia

Buongiorno,
vorrei chiedervi gentilmente un parere sull'esito della mia elettromiografia.
Inizio dicendovi che ho effettuato una visita neurologica privata completa dove il medico non ha trovato nulla se non una differenza di muscolo sulla coscia sx penso femorale. Mi ha detto per me è dovuta ad inutilizzo ma per essere certo facciamo esame sangue ck mi sembra ed era giusto e poi elettromiografia, di seguito l'esito : ( premetto il medico che l'ha eseguita mi ha detto tutto ok viene tutto dalle schiena però molto genericamente )
ENG
n. SPE mot.: reperti nella norma a sx
n.SPI mot: reperti nella norma a sx
onda F n. SPI : reperti nella norma a sx
n. surale sens: reperti nella norma a sx
n. femorale sx : reperti nella norma

ESAME AD AGO : VEDI ALLEGATO

NC: modesti segni neurogeni periferici cronici nel territorio radicolare motorio L4, l5 A SX, non segni di attività a riposo quale denervazione attiva in tutti i muscoli esaminati.

Ultima cosa non soffro di dolore forte alla schiena, ogni tanto si...

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'Emg è compatibile con un problema al tratto lombare della colonna vertebrale che ovviamente andrebbe indagato mediante esami diagnostici (Rx, TC, RM, personalmente Le consiglierei quest'ultima).
Faccia vedere l'EMG al medico che l'ha prescritta e veda cosa Le consiglia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dott. Ferraloro, ho effettuato appunto questa visita anche su un suo consiglio vecchio come da precedenti post dove chiedevo per pupille ecc. ed ho fatto esaminare tutto, ho anche specificato appunto questo problema di differenza muscolare e forza che avverto ma in realtà non ha trovato nulla su quest'ultima.
La mia richiesta avviene per avere un parere sull'esito di questo esame, cioè secondo lei è un problema lombare il fatto di essere storto oppure una cosa simile? cmq il medico che l'ha svolto mi ha detto che di grave non c'è nulla è solo un prolema di schiena, lei mi può confermare più o meno questo? più che altro perchè il neurologo si trova all'estero e non c'è.

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

al buio non è possibile darLe una risposta attendibile, ovviamente deve fidarsi dei medici che l'hanno visitata e che quindi hanno dei dati obiettivi su cui basarsi.
Dalla Sua descrizione, intutivamente, il problema sembra alla schiena.
Ne parli col neurologo al sua rientro.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
ok grazie, ma la mia era un suo parere... cmq si possono escludere cosa gravi se visita neurologica ok e esami a detta del medico ok ?

Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso di sì, stia tranquillo.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie mille di tutto.
e cmq mi scuso se non l'ho fatto prima...ma buon anno...

Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie, buon anno anche a Lei.

Cordialità