Discreto ispessimento della mucosa del pavimento del seno mascellare dx

IL CENTRO CEFALEE DOPO PRIMA VISITA, TRA I VARI ESAMI, MI HA PRESCRITTO RM ENCEFALO + ANGIO RM DISTRETTO INTERCRANICO:
MI POTETE SPIEGARE LE CONCLUSIONI?
HANNO A CHE FARE CON IL MIO MAL DI TESTA?

1. DISCRETO ISPESSIMENTO DELLA MUCOSA DEL PAVIMENTO DEL SENO MASCELLARE DX, IN CHE RISULTA PARZIALMENTE PNEUMATIZZATO

2. UNA PUNTIFORME ARE PSEUDOCISTICA A CONTENUTO SIMIL-LIQUORALE A LIVELLO DEL VERSANTE ANTERIORE DELLO SPLENIO DEL CORPO CALLOSO, NON A LIVELLO PATOLOGICO , MA DA TENERE SOTTO CONTROLLO.

GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

1) è di competenza dell'otorino. Per risposndere alla domanda è necessario conoscere le caratteristiche della cefalea (tipo, localizzazione, sensibilità agli antidolorifici, nasuea, vomito, fotofobia, ecc..).

2) Escludo, date le dimensioni estremamente piccole dell'area riscontrata, che possa essere responsabile della cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro