Ombra nel cervelletto

Salve sono un ragazzo di 30 anni e dopo aver avuto un episodio di forte emicrania con visione di flesh luminosi il mio medico curante mi ha prescritto una Tac con contrasto...devo attendere 4 giorni per avere i risultati delle tac ma ho ugualmente chiesto al dottore se avesse visto qualcosa che non andasse e molto gentilmente mi ha anticipato che dalla tac ha evidenziato un punto luminoso bianco al centro del cervello non vascolarizzato (che non dovrebbe essere niente di grave, probabilmente qualcosa dovuta al momento del parto), ma la cosa che un pò lo ha preoccupato è la presenza di una piccola ombra nel zona del cervelletto...il medico ha subito precisato che anche questa non dovrebbe essere niente di grave ma mi ha consigliato una rachicentesi per eliminare qualsiasi tipo di dubbio che possa trattarsi di sclerosi multipla o altro.
sono molto preoccupato e anche un pò in ansia. secondo voi cosa potrebbe essere questa ombra? premetto che non ho alcun tipo di problema ne motorio ne fisico, che sono perfettamente in salute e il forte mal di testa è stato solo un episodio isolato! vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la risposta che Le ha dato il neuroradiologo è una risposta orale molto generica (ed è giusto che sia così).
Aspettiamo l'esito del referto scritto che tecnicamente spiega senz'altro meglio ciò che è stato riscontrato.
In ogni caso, prima di arrivare alla rachicentesi, è più razionale effettuare una RM encefalica e del tratto cervicale della colonna vertebrale, con mezzo di contrasto.
Ancora è comunque prematuro dare consigli.
L'episodio della cefalea con flash luminosi potrebbe essere un'emicrania con aura.
In ogni caso, dopo avere avuto il referto TC, si faccia seguire da un neurologo.
Attendo il referto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi perdoni l'errore, in realtà quella che ho eseguito è una Risonanza magnetica con contrasto e non una tac, in serata poi sono andato dal mio neurologo che mi ha consigliato gli altri esami per cercare di escludere che si tratti di sclerosi multipla, ma quello che a me interessa sapere e se questa lesione può essere associata a qualcos'altro visto che non ho altri sintomi. sono davvero preoccupato!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si deve aspettare la relazione scritta che farà il neuroradiologo.

Cordialmente