Risposta rmn

buonasera dottore, la ringrazio anticipatamente per la sua attenzione,
mio marito 42 anni, a maggio scorso e stato operato di tumore all'esofago a basso grado di malignita', fa le sue cure e i suoi controlli.
il 13 gennaio scorso e stato ricoverato in neurologia perche non riusciva quasi piu a parlare, e aveva mal di testa. gli viene eseguita rmn di cui risultati sono.indagini eseguita con aquisizioni multiplanari t1 t2 pesate senza e con mdc; in sede engefalica aquisite anche sezioni in diffusione e angio-arteriosa.
minimo ispessimento delle radici della cauda in sede prossimale e minimo arricchimento contrastrografico meningeo in fcp in assenza di lesioni focali in particolare nodulare ripetitive.modesta riduzionein dimensione del canale spinale in sede cervicalein presenza di modesto bulgin posteriore del disco c3-c4.in sede dorsale.
in d7-d8 e d9-d10 modesta protrusione posteriore dei rispettivi dischi intersomatici.
dottore sono molto preoccupata per la salute di mio marito. il neurologo che ce la in cura gli a prescritto l'esame di rachicentesi, le chiedo gentilmente un suo parere. c'e qualcosa che non va dalla rmn?
grazie per la sua disponibilita', in attesa porgo cordiali saluti e buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è facile capire a distanza senza vedere gli esami effettuati e anche il perchè sono stati richiesti.
Ha eseguito,mi sembra di capire, una RM e una angioRM di cui non ci riporta l'esito.
Poi è stata effettuato lo studio RMN di tutta la colonna vertebrale dove si sarebbero evidenziati solo fenomeni discoartrosici.
Secondo tali informazioni non so risponderLe perchè sia necessaria la rachicentesi.

Cordialmente