Mal di testa vertigini

Buonasera,ho 19 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da quando ne avevo 13..
da circa 5 anni soffro anche di emicrania con aura,premetto che non ho mai fatto visite neurologiche..ho affrontato anche alcuni colloqui psicologici ma non sono serviti a molto..Comunque sono in un periodo di forte stress da circa 3 settimane a causa di svariati litigi con il mio ragazzo,e tensioni e litigi in famiglia.circa 1 settimana e mezzo fa ho avuto uno svenimento e al pronto soccorso mi avevano proposto la tac al capo, che però io ho rifiutato,nelle analisi è uscito solamente iuna carenza di potassio.Però io da quel giorno continuo ad avere forti emicranie una volta si è verificata con aura nel mezzo della notte,e a tratti lievi vertigini ma fastidiose,attacchi improvvisi di sudorazione e molta stanchezza e sonno,anche se poi la notte non dormo e per questo ho provato a prendere la tisana di valeriana e melissa dell angelica ma l ho presa due volte sole perchè soffro di pressione bassa e so che la valeriana l abbassa ancora di più..cosa posso fare?oltre forti mal di testa ho anche la diarrea..assumo la pillola anticoncezionale fedra..che potrebbe essere?solo stress?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania con aura chi l'ha fatta? Come si verifica l'aura e in quale rapporto sta con la cefalea (prima, dopo, durante, quanto dura?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Me la identificarono 5 anni fa al pronto soccorso.
Si manifesta inizialmente con un leggero mal di testa ma con difficoltà visiva,vedo macchie ovunque che durano all incirca 10-15 minuti,dopodichè comincia un forte formicolio prima alla mano sinistra,e poi alla mano destra,intanto mi si addormenta anche la lingua e le labbra e per 10 minuti buoni non ho tanta sensibilità in queste zone,dopo arriva un forte pungente mal di testa che mi preme sulle tempie e prende tutta la fronte che non passa se non dormo o se non prendo un antinfiammatorio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti siamo di fronte ad una tipica emicrania con aura (visiva e sensitiva).
Mi pare però di capire che l'attuale cefalea sia di altro tipo. Comunque sarebbe opportuno che iniziasse una terapia di prevenzione, se ritenuta possibile. Per fare questo però sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica.
Il resto della sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo ansioso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Provvederó a fare la visita,la ringrazio a risentirci .