Vista monoculare

salve sono un ragazzo di 24 anni miope e astigmatico da entrambi gli occhi (specie nel sx che è poi il mio occhio non dominante)..sono affetto anche da visual snow che non mi crea particolari problemi.
veniamo al punto: quando provo a coprirmi un occhio e a guardare solo con l altro mi accorgo che dopo una trentina di secondi se guardo una superficie luminosa come ad esempio il monitor del pc inizio a vedere tantissimi vermicelli che si muovono all impazzata..è normale?
poi una cosa riguardo al visual snow..è una malattia neurologica come qualcuno dice oppure è un semplice disturbo della visione?e a cosa puo portare?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
il visual snow è un fenomeno cerebrale e, se non procura emicrania, si sconsigliano terapie specifiche.

Il vitreo è trasparente?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
si il vitreo è trasparente.ho fatto la visita oculistica 2 mesi fa ed era tutto a posto.il problema dei vermicelli che poi sembrano puntini che si muovono in modo caotico sembra quasi un effetto ottico che con la visione binoculare non rilevo (vedo solo visual snow ) ma solo con l occhio sx aperto e il destro chiuso..

tornando al fenomeno del visual snow Lei pensa che possa portare alla cecità oppure possa essere sintomo di malattie quali tumore al cervello o sclerosi multipla?glielo chiedo perchè girando per internet qualcuno l associa a queste malattie anche se secondo me una persona puo' averlo da tutta la vita non facendoci mai caso.

grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il visual snow è un fenomeno cerebrale e non porta a cecità.
Lo specialista più indicato per questa patologia, però, è il neurologo.
Giro quindi ai colleghi la sua domanda.

Buon Natale