Sono andato in pronto soccorso ed il neurologo di servizio in quel momento mi ha detto che non

Buona sera gentili dottori,

sono un ragazzo 24 anni, circa tre settimane fa o preso un pugno sul viso mentre ero girato, non me lo aspettavo, non ho neanche sentito il colpo, ho perso i sensi per qualche secondo, giusto il tempo di accasciarmi a terra e poi mi sono rialzato subito... Sono andato in pronto soccorso ed il neurologo di servizio in quel momento mi ha detto che non c'erano segni visibili di trauma, gli esercizi motori e cognitivi che mi hanno fatto erano positivi.. Ho firmato per non rimanere in osservazione la notte, da 7 giorni a questa parte non riesco più a prendere sonno, mi giro e mi rigiro in continuazione e se poi dopo qualche ora prendo sonno mi risveglio poco dopo per qualche incubo e ricomincia tutto, girarsi e rigirarsi quasi per trovare una posizione che concigli il sonno ma che mi offre solo l'illusione temporanea che sia così,,, Durante il giorno non mi sento molto viglile, stanco a volte da dovermi fermare con la macchina mentre guido, agitato e decisamente molto meno loquace nell'intraprendere e mantenere discorsi con le persone, mi mancano spesso i termini, faccio fatica ad esprimermi scioltamente... in più' sento una sorta di pressione in testa e sulla fronte, non e' un mal di testa ma più una nevralgia, che quasi vorrei scrollarmi dal cranio agitandolo, più' ronzio nelle orecchie che si tappano soventemente.. Mi chiedo una cosa, potrei avere un ematoma o un emorragia in corso?? Puo' succedere? Mi devo preoccupare o posso stare tranquillo? Sono una persona caratterialmente molto ansiosa.... Dovrei fare una tac?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che il Suo problema sia dovuto a fattori psicosomatici ma, ovviamente, prima di arrivare a questa conclusione è necessario escludere cause organiche per cui Le consiglio, per Sua sicurezza, oltre alla visita medica presso il Suo curante una TC encefalica di controllo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro