Sinusite

Sono tre anni ho che soffro di continui mal di testa accompagnati ta istruzione nasale e dorore frontale.
Sò che è la mia sinusite, lo so perche quando ero in Italia ero in cura con il Bentelan e andavo avanti cosi senza grandi problemi. Il fatto è che ora che abito qui in Scozia i medici che ho visitato (GP'medici di famiglia) non mi danno altro che spay steroidi e paracetamolo che non mi aiuta molto.
Tutta questa situazione mi crea dei problemi perche spesso sono assente dal lavoro causa i miei mal di testa emicranici.

forse dovrei chiedere una visita ad un specialista? davvero non esiste altra cura della sinusite che i soliti spray o in estremis la chirurgia?

Grazie

Nikoletta

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta avuta la risposta dell'esame, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dott. Brunori per le info, le seguirò senz altro.

Un ultima domanda, fra una settimana parto per gli Stati uniti e il mio volo dura 9 ore.
Cosa posso fare per alleviare il dolore che mi procura l infiamazzione ? Ho mal di testa forti e mi sento bloccata del tutto.

Grazie

Nikoletta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Buon Natale
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Brunori,
nel fratempo sono andata dal mio dottore che mi ha prescritto antibiotici (Amoxicillina) da assumere per 5 giorni e mi sento molto meglio ora.
Utilizzo anche un decongestionante (Beclometasone Dipropionate) due volte al giorno.
Al mio ritorni dagli States andrò da uno specialista ORL.

La rigrazio per i preciosi consigli.

Buon Natale.

Nikoletta
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento per lei che la sintomatologia si stia risolvendo. Le auguro un buon proseguimento