Tonsilla ingrossata!

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e sono reduce da una faringite ormai guarita da circa 4 giorni e curata con un ciclo di antibiotici di 3 giorni e un antinfiammatorio. Oggi al risveglio con mio grande dispiacere sento di avere la tonsilla destra decisamente gonfia e purtroppo dolorante e quindi mi chiedevo se potevo combattere il problema con altro ciclo degli stessi antibiotici ripetendo quindi la cura oppure basta prendere l'antinfiammatorio tipo OKI, eventualmente insieme al medicinale potrei unire un integratore tipo MULTICENTRUM per rinforzare le difese immunitarie?

grazie per un eventuale risposta
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
le consiglio di prendere degli antiinfiammatori come ha descritto, ma se entro 24 ore persistomo i problemi senza segni di miglioramento, e' necessaria una visita (potrebbe anche trattarsi di flemmone tonsilllare o iniziale ascesso) per farsi prescrivere una cura adeguata

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, alla fine è bastato l'antinfiammatorio e un po' di riposo.

Cordiali Saluti.