Post-operatorio tonsillectomia

Buonasera.
Sono stata operata alle tonsille il 25 giugno, l'operazione è andata bene e il giorno dopo sono stata dimessa. Ho preso l'antibiotico per sei giorni e l'analgesico per due. Devo dire che le mie tonsille stavano messe abbastanza male, come si dice "marce". Da qualche giorno ho ricominciato a mangiare anche roba solida (sempre nei limiti).La fibrina in gola è ancora presente. Il controllo ce l'ho il prossimo lunedì. Ma ciò che mi spaventa è che da circa una settimana provo sia dolore che bruciore solo da un lato e si estende fino all'orecchio sia quando deglutisco che non, di notte non mi fa dormire, a volte sembra anche sparire. è l'escara che si sta staccando o devo preoccuparmi?
Vi ringrazio per l'attenzione.
In attesa di risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive, rientra nel decorso post-operatorio. Non vedo, pertanto, motivo per cui ci si debba preoccupare. Per il dolore, se lo ritiene necessario, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio o del paracetamolo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille... buona serata
[#3]
dopo
Utente
Dr. Brunori salve!!! scusi ancora per il disturbo...volevo farle una domanda....Posso ricominciare con il lavoro?? ho ancora qualche doloretto alla gola ma mangio tranquillamente senza alcun fastidio...io lavoro in un pub corro dei rischi o posso ricominciare tranquillamente già da stasera ma con limite? la ringrazio... buona giornata.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' tranquillamente riprendere la sua normale attività lavorativa. Cordialità