Dolore deglutizione e bruciore gola

Buongiorno, da più di un mese soffro di disturbi alla gola. All'inizio sembrava un comune mal di gola accompagnato da un velo continuo di catarro. Ho preso qualche bustina di antinfiammatorio, qualche pastiglia, ma il disturbo non passava. Anzi nella deglutizione sentivo un pò di dolore sul collo ai lati della gola. Il medico di base, ha sentito una ghiandolina un pò ingrossata e mi ha prescritto l'Augmentin che ho preso per 6 giorni, ma tutto è rimasto come prima. Ancora bruciore alla gola e dolore adesso localizzato sulla destra del collo ogni volta che deglutisco, anche solo la saliva. In più un senso di fastidio diffuso anche sulla guancia sempre dallo stesso lato.Cosa mi consigliate di fare? A chi mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Mi sembra che una visita otorino sia la prima cosa da fare. Nel suo caso potrebbe essere anche utile una ecografia del collo, ma mi sembra più corretto che Lei faccia prima la visita. Sarà lo spec. orl a decidere se richiedere l'eco. cordialmente

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it