Problema tonsilla sinistra

Gentile dottore,
Due pomeriggi fa mi sono svegliata e ho avvertito un fastidio in gola come se avessi qualcosa che nel deglutire non scendeva.
Ho pensato alle placche perché spesso mi capitava di vedere quei puntini bianchi sulle tonsille.
Guardandomi allo specchio armata di stuzzicadenti per togliere il pus,ho scoperto di avere un cornetto di carne sulla tonsilla che mi da enorme fastidio.
Ho contattato il mio medico di base che mi ha consigliato di aspettare a Lunedì e nel caso mi avrebbe mandato dall'otorinolaringoiatra per visitarmi e nel caso tagliuzzare quel pezzettino di carne.Cosa mi consigliate?
Il fastidio è davvero molto.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pensare di recidere la formazione comparsa sulla superficie tonsillare mi sembra una idea malsana: si rischia una emorragia! Per questo, le consiglio di farsi visitare da uno Specialista. Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Io mi sono spaventata quando mi sono vista allo specchio,ho subito contattato il medico impaurita,lui mi ha detto di tranquillizzarmi che non poteva darmi nessun tipo di medicinale ne di antinfiammatorio perché non serviva a nulla,che ciò che io vedevo era dato dal fatto che ho delle tonsille criptiche e che quindi se fosse stato il caso mi manderebbe dall'otorinolaringoiatra e costui avrebbe optato per qualcosa dopo la dianiosi.
Il problema è che gli specialisti hanno parcelle molto alte e quindi opterò per la visita ASL che nella mia città si ottiene dopo parecchie settimane avvolte anche mesi...
Cosa potrebbe essere?devo preoccuparmi?potrebbe essere qualcosa di molto grave?ho davvero moltissima paura.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di dirle, senza un esame clinico, se si tratti o meno di una cosa grave. Certo è che necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica.: la prenoti facendone evidenziare l'urgenza con la dicitura di sospetta neoformazione tonsillare.