Streptococco o bocca mani e piedi?

Buongiorno,
domenica scorsa ho iniziato antibiotico per placche alla gola (senza febbre) e ghiandole del collo dolenti , lunedì iniziano a spuntare bollicine su mani e piedi (la sensazione è come di avere delle piccole spine) e mi riempio di afte in bocca e noto anche che la lingua era aumentata di volume.
Ieri scopro che anche mia figlia di 2 anni, ha delle afte e puntini rossi sul palato e le mie stesse bollicine su mani e piedi ma anche sul culetto e qualcuna sulla parte posteriore del ginocchio, nonché gola rossa.IInoltre da qualche giorno si lamenta per mal di pancia.
Il mio medico mi ha prescritto analisi emocromo, ves, tas, reuma test e pcr e mi ha prolungato l'antibiotico per un'altra settimana.
Dalla pediatra vado oggi, voi che ne pensate?

Grazie e saluti.

Per capire quando, in caso di placche in gola senza febbre, l’antibiotico è davvero necessario, ti consiglio di leggere la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Utente,
il quadro clinico descritto può essere compatibile con la Malattia Mano-piede-bocca, che è di origine virale però, e facilmente trasmissibile tramite aerosol e contatto oro-fecale.
La terapia è sintomatica.
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili