Streptococco o bocca mani e piedi?

Buongiorno,
domenica scorsa ho iniziato antibiotico per placche alla gola (senza febbre) e ghiandole del collo dolenti , lunedì iniziano a spuntare bollicine su mani e piedi (la sensazione è come di avere delle piccole spine) e mi riempio di afte in bocca e noto anche che la lingua era aumentata di volume.
Ieri scopro che anche mia figlia di 2 anni, ha delle afte e puntini rossi sul palato e le mie stesse bollicine su mani e piedi ma anche sul culetto e qualcuna sulla parte posteriore del ginocchio, nonché gola rossa.IInoltre da qualche giorno si lamenta per mal di pancia.
Il mio medico mi ha prescritto analisi emocromo, ves, tas, reuma test e pcr e mi ha prolungato l'antibiotico per un'altra settimana.
Dalla pediatra vado oggi, voi che ne pensate?

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il quadro clinico descritto può essere compatibile con la Malattia Mano-piede-bocca, che è di origine virale però, e facilmente trasmissibile tramite aerosol e contatto oro-fecale.
La terapia è sintomatica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.