Dosaggio claritromicina

Buonasera,

Vi chiedo un consulto in quanto una settimana fa ho iniziato ad avere un forte mal di gola con molte placche su entrambe le tonsille. Ho preso lo zitromax per tre giorni ma ho avuto pochi miglioramenti così ho iniziato oggi la claritromicina sandoz da 500 come consigliato dal mio medico.Volevo sapere qual'è il dosaggio giusto per questo tipo di problema considerando che tra 10 giorni devo partire e vorrei aver risolto. La tonsilla di destra è ancora un pó gonfia ma il bruciore è passato.

Saluto e ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A giudizio del suo curante il dosaggio può essere aumentato fino a 500 mg ogni 12 ore.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it