Placche alla gola. febbre e appetito.

Salve, mi chiamo Valerio. Ho 24 anni.
Vivo a londra da 9 mesi. A dicembre ebbi forti placche alla gola curate -dopo una riuscita scoperta di esse - con della Penicillina. Sudavo molto la notte e la febbre senza problemi passava da 39 a 36. Ora 5 mesi a distanza, sono riandato dal medico che mi ha rimproverato di non aver finito al tempo l intera scatola. Questa è la ragione per cui adesso sono ricomparse nuovamente. E da 3 giorni oramai che mi curo con "2 pasticche di peniccill ogni 6 ore; 4 past/giorno di Paracetamolo, 3 past/giorno di ibrupofene (farmaci prescritto dalla dott.ss). Sinceramente dopo 3 giorni la potenza della febbre mi è calata e anche i problemi di deglutinazione. Mi ricordo la scorsa volta in 1 giorni gia sentii maggiori miglioramenti. Oltrettutto è da 4 giorni che non mangio nulla se non gelato o prosciutto data la difficolta di mangiare nulla. Percio di conseguenza 4 giorni che non vado al bagno forse questo provocandomi bruciori durante l'atto della pipì. Ecco io vorrei chiedere se sta andando tutto nella norma. Continuo a sudare spesso dopo Paracetamolo da cambiare indumenti, e sinceramente mi aspettavo un decorso piu celere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ormai, non possiamo fare altro che portare a termine la terapia antibiotica. Una volta finita, dopo almeno dieci giorni di pausa, ti dovrai sottoporre ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Utili anche degli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Indispensabile, nel tuo aso, anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica, magari quando rientri in Italia per le ferie.
Per il futuro, mai assumere antibiotici prima del quarto giorno dall'inizio della sintomatologia e con febbre inferiore ai 38,5. Assumere solo degli antinfiammatori o del paracetamolo. Tali farmaci, ovviamente, possono provocare una sudorazione. Prima dell'inverno, occorrerà fare una cura immunostimolanti e lisati batterici. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Alla fine ho dovuto cambiare le medicine. Sentendo un dottore italiano mi ha detto che prendere assieme Paracetamol, Penicillin, Ibuprofen e Clarithromycin era un veleno assurdo per me da richiare il collasso. Percio mi ha detto di andare avanti con Clarithromycin e fermenti lattici. Difatti le placche sono andate via subito ho un solo leggero dolore adesso alla gola. Gli unici problemi rimasti sono due: la bocca è un disastro, alcune carie e dolori che per quanto dice il medico sono causati dal coctkail di farmaci presi. La seconda è che a volte di mattina mi sveglio con un dolore all orecchio destro (stessa parte dove ho una geniva rialzata forte su un dente del giudizio) e sudo leggermente senza febbre per un po. Cosa dice?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo con il Collega circa la sospensione di tutti i farmaci assunti, eccetto l'antibioticoterapia. Probabilmente, il dolore all'orecchio è riflesso dall'infiammazione delle gengive. La sudorazione puo' essere l'esito di tutti i farmaci presi. Ti consiglio, una volta tornato in Italia, di sottoporti ad una visita da parte del tuo Medico curante ed a delle analisi di laboratorio, come già consigliato.