Cefalea a grappolo

Salve, da anni soffro di cefalea a grappolo.
La mia domanda è la seguente: Esistono terapie meno aggressive rispetto alla terapia con cortisone e isoptin?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono diversi farmaci di prevenzione per la cefalea a grappolo. In questi casi è importante instaurarla all'inizio del grappolo per evitare un uso eccessivo del triptano impiegato considerato che possono verificarsi anche più crisi al giorno.
Non si aggrappi a "terapie meno aggressive" considerata l'entità del problema, l'importante è la loro efficacia e tollerabilità.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro