Eeg per concorso militare (accademia aeronautica)

Buonasera,
Recentemente ho ritirato un referto elettroencefalografico che dovro' presentare all'Istituto Medico Legale di Roma per ottenere l'eventuale idoneita' al volo. Mi scuso per la mia ignoranza, ma non capisco se il mio referto sia buono o cattivo.

Da tenere presente che ho ricercato e trovato la gazzetta ufficiale (17/10/2003) dove vengono elencati i requisiti di INIDONEITA' per PILOTI.
Riguardante l'elettroencefalogramma esiste solo un comma, ossia:
"g) LE ANOMALIE EEG A CARATTERE PAROSSOSTICO".

Premesso tutto cio' passo a riportarle cio' che ha evidenziato il mio esame.

"DESCRIZIONE: attivita' di fondo 9 c/sec., di medio voltaggio, regolare, stabile, simmetrico,reagente all'apertura degli occhi.
Si registrano alcune sequenze theta diffuse a lieve prevalenza sn.
In corso di iperpnea non si evidenziano variazioni di rilievo.

CONCLUSIONI: Lievi anomalie disritmiche aspecifiche diffuse, a lieve prevalenza sn."

Detto tutto cio', volevo sapere se ho, oppure no, queste "ANOMALIE A CARATTERE PAROSSISTICO".

Saluti,
Utente 244516
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le anomalie a carattere parossistico possono essere di diversi tipi e spesso l'interpretazione è individuale, nel senso che non c'è sempre un'univocità di espressione e di interpretazione. Nel Suo caso non sembrerebbe che ci siano alterazioni parossistiche, almeno da come recita il referto. Poi non so come l'esame verrà interpretato dai medici della commissione militare.
Se Lei mi chiedesse, "ho fatto un EEG senza una sintomatologia specifica e ha dato questi rsultati" Le risponderei che il tracciato non è patologico. Le ripeto, però, non so come potrebbe essere interpretato dai medici che lo esamineranno.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro