Ernia discale c5 c6

A causa di mal di testa forti e tenaci ho fatto raggi alla cervicale e Tac: i risultati mi preoccupano assai:
tra C3-C4 protusione discale posteriore ad ampio raggio che impronta la superficie anteriore del midollo spinale
Tra C4-C5 ridotto lo spazio intersomatico da discopatia con segni di discoartrosi; protusione discale posteriore ad ampio raggio che impronta la superficie ventrale del midollo spinale; osteofistosi delle limitanto somatiche vertebrali che aggettano posteriormente nel canale vertebrale riducendone il diametro antero-posteriore.
Tra C5-C6 ernia disclae mediana che impronta la superficie anteriore del midollo spinale.
Può essere questo stato a provocarmi mal di testa? Da cosa viene un quadro così negativo? non ho mai avuto incidenti né lavoro 8 ore al computer, mai fatto sport violenti, non ci sono casi in famiglia.....
Si può far qualcosa per aggiustare la situazione o è un dato di fatto che non si può risolvere e con il quale dovrò convivere.
qualche dato personale: ho 53 anni, ho subito una tiroidectomia totale due anni fa.
Grazie di rispondermi e di dirmi a chi mi devo rivolgere.
tra C6-C7 protusione disclae posteriore ad ampio raggio che impronta la superficie anteriore del midollo spinale.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In genere le aptolgie discali del rachide cervicale non sono responsabili del "mal di testa", se non della cefale muscolotensiva occipto cervicale (dolore posteriore al collo e alla regione posteriore della testa)
Per altre cefalee deve rivolgersi al neurologo.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante