Cervicobracalgia

Gentili Medici,

Da circa due mesi soffro di dolore alla spalla destra e il dolore si irradia lungo il braccio e la mano. La senzazione è di avere un braccio molto pesante e con poca forza. Dopo aver assunto antinfiammatori senza alcun risultato mi sono rivolta ad un fisiatra diagnosi Cervicobracalgia mi ha prescritto cortisone ed Risonanza Magnetica.
Il cortisone a lievemente tolto il dolore l'esito della risonanza sono:
In C5 -C6 modesta protusione discale posteriore uniforme in C6 - C7 evidenza erniazione discale posteriore mediana-paramediana dx di discreta entità.
C7-T1 protusione discale posteriore mediana.
In attesa della visita di controllo del mio fisiatra chiedo gentilmente a voi specialisti la comprensione della risonanza magnetica. Anche perchè il dolore è sempre presente.

grazie annalisa

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto deswcrive che la RM ha evidenziato degenerazione degli ultimi dischi cervicali. Mentr in C5-6 e in C7-T1 i dischi sporgono leggermente nel canale vertebrale, il disco C6-7 presenta una ernia del disco a destra che può giustificare il dolore.
E' indispensabile che il Fisiatra veda la RMN per contestualizzare le immagini con quanto ha rilevato dalla visita, sia per escludere deficit neurologici sia per poterLe suggerire il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it