Rx della colonna in toto sotto carico e mi è stato diagnosticato

salve,sono andata a fare un rx della colonna in toto sotto carico e mi è stato diagnosticato,delordosi cervicale,marcata rotoscoliosi lombare sinistro-convessa con modico disallineamento delle creste iliache.che cosa posso fare?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Le scoliosi devono essere trattate nell'accrescimento, per poterle bloccare e a volte migliorare. Una volta finito di crescere, la scoliosi rimane e va trattato tutto quello che le sta intorno, muscoli, fasce e ligamenti, ma sempre e solo se c'è un sintomo, dolore o limitazione funzionale.
Inoltre, non necessariamente la scoliosi è la causa dei sintomi al rachide (sempre che lei li abbia).
Parli col medico di famiglia, che la consiglierà sull'eventualità di una visita specialistica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica