Dolore al polpaccio

Buongiorno, scrivo per uno sgradevole fastidio che ricorre da circa una decina di giorni.Corro da qualche anno a giorni alterni, anche se in questo periodo dell'anno di solito pratico in palestra e non fuori.
In pratica ultimamente mentre corro sento il polpaccio sinistro contratto e un pò dolorante (anche se al tatto il muscolo non è duro) sensazione che si attenua durante la corsa e si ripresenta più forte quando mi fermo.
Il tutto dura qualche ora per poi ripresentarsi in forma lieve la mattina seguente. Tale fastidio si presenta in forma molto più blanda anche all'altra gamba ma a malapena si percepisce.
Ho provato a migliorare la qualita del mio stretching prima dell'allenamento, ma non risolve del tutto la cosa. Ci tengo a precisare che questi disturbi non influiscono per niente la camminata
Secondo lei è sintomo solo delle basse temperature attuali (io corro verso le 7 di sera) o dovrei sottopormi a qualche esame specifico?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore credo che una visita del suo medico curante o magari ortopedica si debba fare per esaminare questo suo polpaccio.
Non dovrebbero essere le basse temperature, anche perchè non è che attualmente ci sia freddo intenso, perchè allora in pieno inverno ci dovrbbero essere tante situazioni simili.
Nulla di particolare ovviamente, ma perdurando da dieci gg è da valutare clinicamente.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -