Muscolo del trapezio sinistro

Salve. Ho una figli di 16 anni che da sta mattina si lamenta di avere un forte dolore al muscolo del trapezio sinistro, che è un pò gonfio, e si distende fino al bicipide, dice che le fa male quando ride, se gira il collo, se muove il braccio. Si sdraia in faccia e in su, in altre posizioni li farebbe molto male. Ieri sera ha avuto la febbre a 37.7, sta notte fino alle 3 ha tossito tutto il tempo. Sta mattina appena sveglia aveva male al orecchio (le n soffre da quando era piccola e quasi una volta all'anno gli viene l otite) e poi si è iniziata a lamentare che li faceva male il muscolo-il nervo, piangeva dal dolore.
Sa per caso cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se la descrizione dei sintomi di sua figlia sono ben descritti, non bastano a formulare una diagnosi precisa. Occorrono anche dati clinici affinchè si possa elaborare un proprio indirizzo diagnostico. Quanto da lei descritto potrebbe corrispondere ad una otite (recidiva?) ma questo lo può stabilire solo il medico che la visiterà. Noi consulenti on line non possiamo fare diagnosi e/o proporre terapie. SI affidi al suo medico di fiducia e segua step by step ogni consiglio che questi le darà, vedrà che arriverà alla risoluzione del problema di sua figlia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net