Forte dolore al collo

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni. Faccio palestra . Da tre giorni ho il collo bloccato ho un fortissimo dolore dove finisce il cranio e comincia il collo e dall orecchio sinistro lungo tutta la parte sinistra del collo. non posso muoversi i. Nesusna direzione . Il dolore è comparso gradualmente fino a diventare atroce. sto prendendo di tutto tra voltaren tachipirine ecc ma niente . oggi ho avuto delle vertigini e ho la vista un po' offuscata. Cosa può essere ? Io ho dei problemi con il collo nel senso che il mio collo va un po' in avanti quindi per stare diritto e non sembrare gobbo spesso lo forzo e lo stiro. Oggi un compagno mi ha detto che in seguito ad un movimento brusco del collo sua zia aveva avuto la dissecazione dell arteria vertebrale .puo essere il mio caso ?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro giovane utente,
deve sapere che per fare una diagnosi occorrono dati sia clinici (visita medica con tutti i parametri anamnestici fisiologici e patologici) che iconografici (RDX, TC,ecc.) dopo di che il medico trae le conclusioni facendo la summa di tutti i dati acquisiti ed orientandosi per una possibile diagnosi.
Come vede, a noi consulenti on line, manca molto per poterci orientare per una possibile presunta diagnosi, si rischia di sbagliare e di molto.
Per questo motivo il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di fiducia. Nel caso avesse bisogno di chiarimenti e ulteriori dettagli su quanto le è stato proposto io per primo e tutti gli altri membri dello staff medico siamo a sua disposizione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net