Dolore caviglia sn

Gentili Dott.ri,
soffro spessissimo di fastidi tendinei che curo con antinfiammatori e fisioterapia, tra cui una ricorrente infiammazione dei peronieri della caviglia sinistra. Ultimamente però il disturbo si è modificato diciamo che è un dolore intermittente, molto forte, come se qualcosa si stesse strappando, ma dura pochi istanti ad esempio se cerco di mettermi in punta di piedi o se c'è un asperità del terreno o quando carico il peso dopo un po' che ero ferma. Il dolore è localizzato immediatamente sopra la sporgenza ossea esterna della caviglia. Se cammino o faccio qualunque attività non ho nessun dolore. Quando mi veniva diagnosticata la tendinite il dolore era continuo e mi dava fastidio anche da ferma.
Da quanto descritto potete darmi qualche suggerimento? E' la tendinite solita che si manifesta in modo diverso? E' il caso di vedere di nuovo il mio ortopedico?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora è necessario fare un esame ecografico ed una rmn della sua caviglia sinistra, quindi eseguire un attento consulto specialistico ortopedico per acere una precisa diagnosi e stilare quindi successivamente un completo e valido programma terapeutico, comprendente certamente anche della idonea e specifica fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Caruso,
la ringrazio per l'interessamento.
In questo momento il sintomo è in remissione per cui le chiedo se per un indagine diagnostica è meglio aspettare che si ripresenti il dolore in modo acuto( visti i precedenti succederà tra circa un mese o appena userò una scarpa con un po' di tacco ) oppure se c'è qualcosa si capisce a prescindere?
Rinnovando i miei ringraziamenti la saluto augurandole buona domenica.