Menisco mediale

Salve volevo un consulto inerente ad una operazione al menisco mediale.Dopo questo intervento fatto 20 giorni fa il ginocchio è ancora gonfio anche dopo aver fatto la cura che mi ha prescritto il dottore come antibiotici antinfiammatori e cortisone.Vorrei un vostro parere se questa cosa è normale se c'è il bisogno di fare fisioterapie e cosa devo fare per il gonfiore.Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
non è facile dare una risposta ...sarebbe molto utile sapere nei dettagli in cosa sia consistito il suo intervento ...Se lei è stato sottoposto come penso ad una meniscectomia selettiva in artroscopia , ritengo comunque non sia del tutto inusuale che il ginocchio sia ancora edematoso a 20 giorni dall'intervento a causa del versamento ematico e della sinovite reattiva conseguenze dirette del "trauma " chirurgico. Le consiglio di ricorrere ad una terapia antiinfiammatoria ciclica (es. ibuprofene 800 mg mattina e sera per tre cicli di tre giorni ) ed all'assunzione di un farmaco antiedemigeno per due settimane oltre che ad un periodo di ulteriore riposo .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per avermi dato una risposta e un consiglio.Mi sono dimenticato di dirle che nel ginocchio ho del liquido che dopo l'intervento mi hanno tolto con il drenaggio ma che ad oggi ancora nn si è tolto.