Dolore post operatorio, ricostruzione LCA

Salve,
lunedi scorso, ho subito un'operazione al ginocchio, causa rottura del legamento crociato anteriore.
Il legamento è stato ricostruito e rimpiazzato da uno dei due tendini, gracile o semitendinoso, della zampa d'oca.
Non vivendo in Italia non vi so dire esattamente quale dei due è stato prelevato ma il chirurgo mi ha specificato che sarebbe stato solo uno (Harmstring) in inglese.
L'intervento è durato 45 minuti e sono stato dimesso dopo 24 ore.
Ho avuto dei dolori, prima al ginocchio stesso, ma pian piano i dolori sono cominciati sul quadricipite, all'interno coscia e da ieri anche al polpaccio.
Oggi sono spuntati dei lividi allinterno coscia e un po sul quadricipite, e niente piu dolore.
Adesso ho solo male al polpaccio, ed è come se avessi lavorato troppo, come se ci fosse dell'acido lattico, questa è la sensazione che avverto, in poche parole mi tira tutto il muscolo.
Non è molto gonfio, ne caldo, niente rossore ma solo dolore in superficie se toccato, e a livello posteriore se lo poggio a terra a provo a stendere la gamba.
Inoltre se puo servire sono un ballerino di danza classica a livello professionale, e mi sono infortunato il mese scorso.
Sto facendo delle punture per evitare la coagulazione del sangue (8 giorni) ed ho preso degli antinfiammatori e antidolorifici (5 giorni).
Il chirurgo mi ha detto che era tutto perfettamente in ordine dopo l'operazione. Adesso riesco a piegare la gamba quasi a 90 gradi, l'unico problema è appunto il dolore forte al polpaccio che mi impedisce di camminare e quindi di cominciare a togliere le stampelle, cose che dovrebbe avvenire 10 giorni dopo l'operazione.
Ho paura che sia una flebite anche se i sintomi non sono proprio quelli.
Spero di essere stato abbastanza chiaro sul mio problema e aspetto con ansia un parere professionale.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
La sintomatologia che lei accusa potrebbe anche essere compatibile con una flebite ma in ogni caso sta eseguendo correttamente la profilassi per evitare trombi ed inoltre il tipo di dolore è comunque compatibile con il tipo di intervento che anche se eseguito in artroscopia è sempre un'intervento assai impegnativo e con possibilità di complicanze. In ogni caso essendo trascorsa una settimana dall'intervento e mi sembra di capire non abbia ancora effettuato una visita di controllo è bene che al più presto contatti lo Specialista che la controlli per valutare il corretto decorso postoperatorio.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice