Lesione lca

Buongiorno, vorrei chiedervi una cortesia, vi riporto qui sotto la diagnosi emersa dalla RMN fatta lunedì scorso. E' necessario secondo voi la ricostruzione del legamento CA e raschiamento dei menischi? Sottolineo che ho difficoltà facendo sport visto che mi si presentano dolori tutte le volte.
" L'indagine viene eseguita con apparecchio dedicato
Quesito diagnostico.: gonalgia
Lesione del margine interno del corpo-corno anteriore del menisco esterno con verosimile piccolo flap a livello della gola intercondiloidea.
Ispessimento sinoviale a livello della gola interconduloidea che circonda parzialmente il legamento crociato anteriore; quest'ultimo che si presenta disomogeno al terzo medio ed ispessito a livello dell'inserzione femorale come per esiti di lesione parziale.
Non significativo versamento endoarticolare.
Nella norma i tendini rotuleo e quadricipitale.
L'articolazione femoro-rotulea, ai gradi di esecuzione dell'esame (circa 20° flessione ginocchio) ed in presenza di lieve prevalenza condilare esterna, appare in asse. Si osserva riduzione in spessore e disomogeneità di segnale delle cartilagini articolari della faccetta laterale con iniziale sofferenza subcondrale.
Minima entesopatia del tendine rotuleo al polo inferiore della rotula. "

Ringrazio per la cortesia e attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
in questi casi è molto importante l0esame clinico. Se i test confermassero la rottura del LCA allora sarebbe indicato l'itervento di ricostruzione legamentosa e nella stessa seduta si dovrebbe fare la regolarizzazione del menisco esterno.
Faccia valutare il suo ginocchio da uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei