Infortunio al ginocchio destro

Buongiorno, il giorno 23 Gennaio, giocando a calcetto ho sentito un discreto fastidio pungente al ginocchio dx (proprio sotto la rotula sulla sx) e contemporaneamente una sorta di scrocchio, non una sensazione di rottura. Questo è successo mentre saltavo quasi da fermo per parare il corpo da una pallonata, quindi nessun contrasto o colpo subito. In seguito al consulto col mio medico di base che, visto l'edema articolare riscontrato mi consiglia di fare una RM, ritiro la risposta il 30 gennaio che vado a ricopiare: "Non evidenza di alterazioni ossee focali a carattere evolutivo.
L'esame documenta disomogeneità di segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale in assenza di interruzione del margine libero.
Iperintensità di segnale nelle sequenze a TR lungo in corrispondenza della porzione mediale del LCA come per fenomeni distrattivi.
Nulla da segnalare a carico del LCP.
Nella norma i legamenti collaterali.
La rotula sostanzialmente in asse gradi di flessione dell'esame.
Nella norma i legamenti alari.
Abbondante quota fluida intraarticolare."

A oggi, 7 febbraio, i miei sintomi rimangono grossomodo quelli dell'inizio, cioè:
-fastidio pungente sotto la rotula sulla sx specie quando camminando applico una torsione al ginocchio infortunato
-sensazione di rigidità articolare che svanisce quando comincio a camminare
-sensazione di impossibilità a stendere completamente il ginocchio infortunato (in realtà non così evidente).

Vorrei sapere se con questi dati si ritiene che il mio infortunio sia grave o se magari mi sto preoccupando più del dovuto.

Grazie in anticipo a chi si interesserà a questa domanda.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore un consulto specialistico ortopedico è d'obbligo.

Lei potrebbe avere una rottura del menisco mediale e dovrebbe allora fare un intervento chirugico in artroscopia.
Ne parli con uno specialista ortopedico; valutando clinicamente il suo ginocchio stabilirà il tipo di trattamento da eseguire.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -