Dolore posteriore entrambe le ginocchia

Salve,
ho 24 anni e 2 anni fa ho subito in intervento di ricostruzione di LCA dopo una recidiva rottura dello stesso legamento (ricostruito nel 2004).

Non ho mai avuto problemi dopo l'operazione, ma in questi giorni, probabilmente a causa di lunghe camminate nella neve (anche profonda) da qualche giorno accuso un dolore posteriore in entrambe le ginocchia. Nel ginocchio sinistro è posteriore esterno mentre nel destro è posteriore interno.

Purtroppo oltre al dolore associo una piccola sensazione di instabilità ogni volta che scendo dal letto o mi alzo dalle sedie tant'è che ho temuto una eventuale rottura dell'LCA anche se, nonostante un piccolo trauma, non ho avuto i segni evidenti (gonfiore, ematoma) ma una serie di piccoli 'rumori' all'altezza della rotula in estensione con piede a martello.

Le ginocchia mi fanno male in estensione entrambe, soprattutto quando cammino e la sinistra anche a 'peso morto' quando a letto provo a girarmi su un fianco.

Ho eseguito i raggi e non presentano rotture meniscali e l'ortopedico mi ha dato solo del Fans da prendere per qualche giorno. Purtroppo non so cos'altro pensare, dice che la stabilità è buona anche se, tirando la gamba, il dolore posteriore è stato molto acuto tanto da farmi balzare sul lettino e farmi mancare il fiato.

Ora mi han dato qualche giorno di riposo e mi sto anche trattando con Artosilene schiuma. E' sbagliato richiedere una eventuale risonanza magnetica? Sinceramente dopo 2 operazioni al crociato, non mi sento più tranquilla. In questi giorni mi sono affaticata parecchio e già domenica mattina sentivo le gambe 'di legno' che faticavano entrambe a piegarsi...

Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Già un ortopedico l'ha visitata e non ha trovato, mi sembra, niente di particolare.
Potrebbe essere davvero una infiammazione dovuta ad un uso errato delle ginocchia.
Solo un medico che l'abbia visitata può chiedere esami strumentali, se utili, quindi se il dolore non passa ricontatti lo specialista e chieda una rivalutazione.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica