Ginocchio menisco

Gentile dottore ho 23 anni e da circa 3 settimane mentre ballavo il genere caraibico ho sentito una fitta al ginocchio destro . Premetto che attualmente l'unica attività che faccio è il ballo caraibico non ho mai giocato a calcetto e non mi sto allenando in palestra comunque dopo quella fitta ho continuato a ballare ma sto indossando una fascia elastica in attesa di avere una ginocchiera steccata per mantenere il ginocchio fermo, nel frattempo il mio medico curante mi ha prescritto il solumedrol(METILPREDNISOLONE) mezza cp a colazione e mezza a pranzo e algix(ETORICOXIB) dopo cena, sto cercando di appoggiarmi sul ginocchio controlaterale e appena posso metto il ginocchio destro in scarico. Ho pensato di interrompere il ballo per una settimana cosi da vedere se succede qualcosa, tramite poi colleghi di lavoro ho effettuato un rx al ginocchio per vedere se c'era qualcosa di strano e non è emerso nulla ( pur sapendo di dover fare una rmn) e una visita ortopedica dalle quali non è emerso nulla HO SINCERAMENTE PAURA DI SCOPRIRE DI AVER PROBLEMI AL MENISCO voi cosa ne pensate? premetto che la pseudo distrosione che ho preso è minima in confronto alle distorsioni che si prendono mentre si gioca a calcio ma per me è molto importante continuare a ballare anche se non a livello agonistico .
Le dico anche che nonosotante queste fitte non ho grossi problemi cammino normalmente riesco a balalre nel solito modo sono solo frenato dal ginocchio ma ogni tanto arrivano certe fitte ma non sono ancora riuscito a riprodurre col movimento il movimetno sbagliato anche se sento mentre cammino il ginocchio destro piu sensibile con la fascia non sento il dolore a meno che non lo sforzo e non ho avuto un blocco articolare e il ginocchio non si è nemmeno gonfiato SULLA BASE DI QUANTO SCRITTO RITIENE CHE CI POSSA ESSERE UN INTERESSAMENTO DEL MENISCO? PER PIACERE VORREI AVERE NOTIZIE PIU DETTAGLIATE AL RIGUARDO TENENDO PRESENTE CHE STUDIO QUESTE PATOLOGIE IN QUANTO STUDENTE DELLA FACOLTà DI MEDICINA E CHIRURGIA SONO RPEOCCUPATO SE è UNA DISTORNSIONE MINIMA NN MI INTERESSA è IL MENISCO CHE CONTA

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro "futuro collega",
la sintomatologia da te descritta è sicuramente molto indicativa di una sofferenza del menisco. Tuttavia non è detto che questo debba essere sicuramente lesionato. Far finta di niente ed aspettare che il tutto si risolva spontaneamente non è l'atteggiamento giusto. Penso invece che dovresti consultare l'ortopedico che, oltre ad effettuare la visita clinica con tutti i test del caso, provvederà a consigliare le indagini strumentali utili a porre una giusta diagnosi e quindi a consigliare una corretta terapia.
Tienimi informato e... auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net