Lettura risonanza magnetica ginocchio sinistro

versamento di discreta entità nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale intercondiloidea anteriore e posteriore al LCP . Disomogeneità del corpo adiposo di HOFFA .Nel cavo popliteo presenza formazione cistica da distensione fluida della guaina dei muscoli gastrocnemio - seminembraoso .
CARTILAGINI E OSSO :lesione sub - condrale del condilo femorale laterale con associato edema midollare perilesionale ; lesione intraspongiosa del emipiatto tibiale laterale .
MEISCHI : non evidenti alterazioni della morfologia e dell' intensità del segnale nell' ambito della risoluzione RM a carico di menischi.
LEGAMENTI : non evidenziabili lungo il suo decorso anche per reazione sinoviale il LCA come da lesione . Disomogeneo con strie di iperintensità in T2 il LCM non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale dell' ambito della risoluzione RM a carico del LCP e del LCL
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Stante a quanto evidenziato dalla RM da lei effettuata, credo che la soluzione sia l'intervento chirurgico. Prima, però, è opportuno che consulti un chirurgo del ginocchio che confermi clinicamente la reale necessità di quanto da me ipotizzato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net