Male al ginocchio

Buongiorno,

sono una ragazza di 28 anni e da un pò di tempo mi capita di soffrire di un forte male al ginocchio destro, nella parte anteriore cioè davanti. Mi capita sempre quando salgo le scale che mi "ceda" cioè mi si blocca. Purtroppo è da ieri che il male è peggiorato e faccio fatica anche a camminare. Vi chiedo, cosa può essere? Conviene che faccio una lastra o una risonanza? Non ho subito traumi recenti, ricordo solo da piccola di essere caduta su questo ginocchio e di averlo avuto dolorante per tanto tempo ma senza fratture.
Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
e' difficile darle una risposta, sarebbe utile valurare clinicamente il suo ginocchio .Un dolore articolare anteriore non traumatico , esacerbabile al movimento di estensione contro resistenza come accade nel salire le scale , può comunque essere indicativo di una infiammazioe a carico del tendine rotuleo . Se la diagnosi fosse clinicamente confermata , potrebbe essere sufficiente eseguire un esame ecografico di controllo ed eventualemnte , sempre su indicazione dello specuialista , potrebbe giovarle una buona fisioterapia ...

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO