Le partite avverto un dolore abbastanza intenso dietro al ginocchio sinistro

salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e gioco a calcetto cn i miei amici 1 volta a settimana, da circa 2 mesi durante le partite avverto un dolore abbastanza intenso dietro al ginocchio sinistro. il dolore ultimamente continua a persistere anche dopo aver terminato la partita e spesso anche nei giorni successivi per poi andare via via diminuendo. il dolore mi impedisce di piegare la gamba cn scioltezza e di fare movimenti banali come ad esempio salire degli scalini. da cosa puo dipendere? dalle scarpe? dal campo troppo duro? o e' un problema a livello articolare?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il dolore che riferisce può essere sia legato ad una tendinite per un eccessivo sforzo su campi duri come quelli da calcetto soprattutto se non viene effettuato un buon riscaldamento e stretching pre partita, ma potrebbe anche essere legato ad una lesione meniscale o ad una cisti del cavo popliteo, quindi si sottoponga ad una Visita Ortopedica per valutare l'indicazione ad effettuare accertamenti oltre alla visita.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice