Referto rmn ginocchio sinistro

Salve,
in seguito ad una caduta avvenuta nel mese di novembre 2011 ho sentito ruotare il ginocchio verso l'esterno per poi sbatterlo violentemente su una pietra. Da allora accuso dolori quando sto in piedi e spesso quando mi alzo dalla sedia. Ho effettuato la risonanza con il seguente referto:ho effettuato la risonanza con il seguente referto:
Entrambe le fibrocartilagini meniscali presentano regolare spessore ed intensità di segnale, indenni da lesioni a tutto spessore.
Legamenti crociati e legamenti collaterali di regolare decorso, spessore ed intensità di segnale, indenni da lesioni.
Cartilagini di rivestimento dei capi articolari femoro-tibiali nella norma.
Trofismo osseo regolare.
Rotula lievemente lateralizzata rispetto al solco trocleare che appare ipoplasico sul versante interno, con rispettive cartilagini di rivestimento in atto nella norma.
Regolare aspetto RM del tendine quadricipitale e del tratto distale del tendine rotuleo.
Scarso versamento articolare con iniziale distensione fluida dei recessi sovrarotulei.
Non formazioni di natura solida e/o fluida in cavo popliteo.
Regolare aspetto RM del corpo adiposo di Hoffa.
Vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a capire qualcosa nell'attesa di chiedere un consulto ad un ortopedico.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

direi che in attesa della visita, di fronte ad un referto che descrive un esame sostanzialmente nella norma, non si può dire molto. Ci aggiorni quando l'avrà visitata l'ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it