Rm ginocchio dx (senza contrasto)

Indagine eseguita con tecnica se, tse e stir nei tre piani ortogonali dello spazio mediante sequenze t1 dp e t2 pesate.
si segnala edema midollare del condilo mediale da lesione intra-spongiosa.
irregolarita' del profilo e del segnale del corno posteriore del menisco mediale da lesione completa.
abbondante quota fluida si apprezza nello sfondato retro-sovrapatellare.
presenza di cisti di baker.
nei limiti della norma i legamenti crociati ed i collaterali.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
riportare solo la risposta di un esame senza dirci niente altro non ci permette di aiutarla in alcun modo. Gli esami strumentali vanno visti "dal vivo" e la persona va visitata, per capire la reale causa di un disturbo (di cui lei non parla proprio).
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica