Dolore dietro ginocchio destro e rm

Dolore dietro il ginocchio destro, il medico mi prescrive antiffiammatori, la sitazione migliora per un po ma poi il dolore ritorna e l medico mi consiglia una RM ecco il risultato:Regolare morfologia della capsula articolare e deklle strrutture ligamentose di rinforzo capsulare.lesione a decorso obliquo a carico del corno posteriore del menisco mediale affiorante alla superficie articolare inferiore.Menisco esterno di normale morfologia e segnale.Apprezzabili da inserzione ad inserzione i legamenti crociati esenti da alterazioni del segnale.Modesto versamento intrarticolare con discreta distensione fluida della borsa di scorrimento dei mm gastrtocnemio-semimembranoso.Condromalacia femoro-rotulea di II grado. Vorrei solo un consiglio su come procedere e se il risultato della RM è preoccupante, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia la lesione di un menisco, probabilmente dovuta all'invecchiamento dell'articolazione, ma solo con la visita si può dire quale sia la causa del dolore da lei riferito. Infatti, non necessariamente quello che si vede da un esame è causa di dolore e non necessariamente la causa del dolore si vede ad un esame.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica