Il mio medico curante vuol farmi fare anche una elettromiografia, ma il dolore parte

salve, è da qualche mese che ho dolori a braccio sx e sia durante il giorno che durante la notte mi si addormenta. Le dita si addormentano quasi tutte ad eccezione del mignolo. Provo lo stesso dolore ma in modo minore al braccio dx. stamattina ho fatto le radiografie e il referto dice:
normale morfologia e struttura dei metameri cervicali con spazi intersomatici conservati. Iniziale presenza di piccoli becchi osteofitici. marginali.
cosa significa???? il mio medico curante vuol farmi fare anche una elettromiografia, ma il dolore parte dall'attaccatura del braccio..... grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto riporta la presenza di iniziali segni di artrosi cervicale. Condivido con il Suo curante l'opportunità di indagare la causa dei disturbi con una elettromiografia anche per studiare la eventuale presenza di un possibile danno neurologico e il suo livello. Una volta accertato questo si potrà approfondire con accertamenti più specifici, che potrà scegliere il Curante stesso o lo specialista al quale dovesse indirizzarLa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it