Protusione dischi

Buongiorno,
ho effettuato una RMN lombo sacrale in quanto da anni soffro di mal di schiena e recentemente effettuando un'elettromiografia per una ipoestesia dell'alluce del piede destro sul referto hanno scritto sofferenza neurogena cronica S1. il medico di base mi ha prescritto la RMN, di cui riporto l'esito:
regolare l'allineamento metamerico
non alterazioni strutturali ossee
regolare spessore e segnale dei dischi intersomatici
i dischi L2-L3, L3-L4, L4-L5 PROTUDONO FOCALMENTE SEDE CENTRALE
non evidenti conflitti disco radicolari
normale ampiezza del canale vertebrale
non alterazioni intradurali.

ciò premesso volevo capirne il significato e soprattutto chiedere cosa devo fare ?
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di una protrusione, cioè la sporgenza nel canale vertebrale, dei dischi citati. Per esprimere un parere è indispensabile prima di tutto averLa visitata e anche aver visto le immagini della RM, dal momento che la protrusione è a carico di dischi che invece sono descritti senza segni di sofferenza.
Consulti un ortopedico esperto e porti con sé sia la elettromiografia sia il CD con le immagini della RM (oltre al referto)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it