Scogliosi congenita molto dolorosa arti inferiori e schiena

Sono un ragazzo di 31 anni con un problema che non riesco a risolvere quello della scogliosi.Ho fatto tutti gli accertamenti poiché mi da molti problemi a camminare, la mia schiena e storta verso sinistra con la sporgenza delle costole e in più ho anche una gamba completamente diversa da l'altra visto che sono presenti delle varici che mi interessano tutta la gamba destra anche quelle congenite.Visto che ormai sono schiavo degli anti infiammatoi di tutti i tipi oki contramal infiltarazioni di cortisone mirate nei punti dolorosi sia schiena che gambe.Ho fatto anche l'esame per la perdita di forza nelle gambe eletromiografia e il referto dice che ho una perdita della sensibilita e di forza della gamba sinistra.La mia domanda è visto che lavoro e cerco di nasconderlo come posso fare per cercare di diminuire il dolore?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che il referto dell'elettromiografia è sicuramente più dettagliato e indica quali radici nervose sono compromesse, occorre capire il motivo della presenza del dolore e dei disturbi neurologici all'arto.
La cosa più utile è che si rivolga a un centro ortopedico che si occupi di scoliosi, come, nella Sua regione, la Clinica Ortopedica 1 di Careggi. Solo dopo aver individuato le cause del dolore e quindi solo dopo aver fatto la diagnosi è possibile decidere un trattamento.
Non è possibile del resto dire online, senza aver visitato il paziente, cosa fare "per cercare di diminuire il dolore", e anzi è vietato dalla Legge (come risulta anche dalle linee guida del sito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it