Piedi piatti iv grado

Approfittando della vostra disponibilità vorrei un consiglio mi hanno diagnosticato piedi piatti di IV grado con lassità di legamenti, praticamente la volta plantare non è proprio presente, preciso che è un problema che ho dalla nascita e nell'arco della mia crescita ho provato tutti i rimedi che a mano a mano mi prospettavano ma senza risultati. Circa otto anni fa ad una delle tante visite ortopediche alle quali mi sono sottoposto mi hanno proposto come rimedio praticamente la rottura con conseguente calcifazione ad arco del piede (ma ciò avrebbe comportato la perdita di molta mibilità del piede) o la vite di giannini. Vista la poca invasività della seconda e i giovamenti prospettatomi ho fatto l'intervento ad un solo piede per non restare completamente immobilizzato. Appena dopo però ho avuto problemi di ernia al disco e pensando che la cosa fosse direttamente collegata alla Vite una volta risolto il problema non me la sono sentita di operare anche l'altro piede. Ad oggi mi ritrovo con la caviglia del piede operato molto spesso dolorante e visivamente gonfia rispetto all'altra. Non sapendo a chi rivolgermi per una visita specialistica per la scarsa fiducia degli ortopedici della mia zona vorrei sapere se questa benedetta Vite è stata un rimedio utile o dannoso, se vi sono altre tecniche, ma soprattutto COME e DOVE andare per risolvere il mio problema in modo definitivo. Ringraziando anticipatamente chi vorrà dedicarmi un pò del proprio prezioso tempo resto in attesa porgendo distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
solo attraverso una visita si può dire se la causa dei dolori che lamenta sia o meno la vite. E un qualsiasi ortopedico specialista del piede dovrebbe capirlo facilmente, anche avvalendosi di eventuali esami strumentali. Per le linee guida del Sito non possiamo, giustamente, consigliare nomi o strutture, ma ripeto, un chirurgo del piede non dovrebbe avere dificoltà nel curarla. Una domanda: si tratta di una vite riassorbibile?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
no ma quello che mi preme sapere è se ci sia o meno una soluzione da considerarsi definitiva per il mio problema e dove recarmi per averla
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Forse non mi ha capito: NON E' POSSIBILE DIRLO SENZA UNA VISITA.
E se legge le linee guida, vedrà che non possiamo consigliare specialisti o strutture, tranne che in particolari casi di malattie rare.
Saluti cordiali.