Un dolore dietro al ginocchio

ho un bambino di 10 anni che da circa due anni dopo aver fatto una camminata o una o due ore di atletica o qualsiasi altra cosa accusa un dolore dietro al ginocchio e alla caviglia della stessa gamba e a volte ad entrambe le caviglie, abbiamo fatto in succesione radiografie all'anca al ginocchio e alla caviglia dove non è risultato niente di parrticolare allora ci hanno fatto fare una risonanza ed il risultato è stato niente di rilevante infine sospettando un infiammazione abbiamo eseguito un ecografia ma anche lì è risultato tutto normale, in tutto ciò il bambino se cammina un pò di più o va ad atletica o gioca per qualche ora la sera ha i dolori e devo dargli una tachipirina per aiutarlo a dormire, cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
E' difficile fare una valutazione nel caso di suo Figlio senza sottoporlo ad una visita clinica approfondita. Spesso i sintomi che lei riporta sono dolori legati all'accrescimento osseo ed in particolare alle zone dove l'osso cresce che sono chiamate cartilagini di accrescimento oppure all'inserzione di alcuni tendini di grossi muscoli che con la trazione sulle zone di accrescimento osseo determinato dolori in modo particolare durante l'attività sportiva in genere agonistica, ma non solo. La semplice visita di un Ortopedico dovrebbe essere in grado di fare chiarezza e se il caso di impostare gli opportuni accertamenti e\o consigli e trattamenti. Vedo che in un precedente consulto un Collega Ortopedico della sua regione Le aveva già dato delle indicazioni x una visita in Ospedale. Sarebbe bene che fosse ricontrollato da chi lo avesse già visto a suo tempo. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dott.Boer la ringrazio prima di tutto per la disponibilità in una risposta cosi celere, ho chiesto un parere in quanto il bimbo è stato visitato più volte da un ortopedico pediatrico in concomitanza ad ogni responso dei vari accertamenti però non mi è stato detto niente che mi abbia chiarito la situazione ora a seguito dell'ultimo accertamento ci ha consigliato una visita fisiatrica e delle analisi del sangue: emocromo ves pcr . I test reumatici li ha già fatti e non risulta niente.
Ci hanno anche consigliato di farlo vedere da un neurologo , capisce allora la mia confusione non sò come è meglio muovermi . ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Capisco le sue preoccupazioni ed e' giusto che effettui i controlli anche se sovente in Medicina quando non si hanno le idee chiare si tende ad effettuare molti esami e visite senza a volte pensare che escluse le malattie gravi sarebbe bene in modo particolare nei giovani prendere tempo e aspettare che la natura faccia il suo decorso. Ci tenga informati senza essere troppo preoccupata. Cordiali saluti. Dr Boer Silvio