Sospetta epicondilite

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da maggio di questo anno ho iniziato ad avvertire dolore alla spalla sinistra,successivamente il dolore si è propagato al gomito sinistro (principalmente),all'avambraccio,al polso e delle volte anche alla mano sinistra.Da un mese circa avverto dolore anche al gomito destro.Credo che il dolore sia da ricondurre al fatto che ho praticato nuoto per un anno e mezzo e che quando ho iniziato ad avvvertire dolore ho continuato ad andare in piscina per un altro mese (2 volte a settimana).Sono andato dal fisiatra che mi ha detto di fare le radiografie al rachide cervicale.Non ha riscontrato nulla e cosi mi ha consigliato di fare 10 sedute di fisioterapia che consistevano in tens e ultrsuoni.Le ho fatte fino a 15 giorni fa ma ad oggi il dolore sembra aumentare.Vorrei concludere dicendo che circa 8 anni fa ho avuto un trauma alla spalla:sono caduto con tutto il peso del corpo sull'arto superiore sinistro su un campetto di calcetto in cemento, non sono andato in ospedale e il dolore si è protratto per circa 4 mesi,il dolore poi è passato ma nel braccio sinistro avavo meno forza rispetto a prima della caduta.Cosa ne pensate?Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le cause del dolore che ci riferisce potrebbero essere diverse; l'unico modo per capire quale sia la struttura che causa il problema è la visita. Le ha detto il fisiatra quale è la sua diagnosi?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
No,il fisiatra mi ha detto solo di fare le 10 sedute di fisioterapia.Lei crede che io debba fare qualche accertamento diagnosti co come ad esempio l'ecografia,rx o altro?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Conviene ricontattare lo specialista per aggiornarlo della situazione, visto che non si è risolto il problema. Sarà lui a dirle se sono necessari degli accertamenti.
Saluti cordiali.